Buon vino e mare nel piatto a Cervia

Buon vino e mare nel piatto a Cervia

Sabato 16 marzo al Bagno Balmor abbinamenti golosi con i nostri vini

Buon vino e mare nel piatto a Cervia

Sentite già profumo di mare? Noi sì e per goderlo insieme a voi vi invitiamo a una bellissima serata in programma sabato 16 marzo a Cervia. In occasione dell'inaugurazione della stagione del Bagno Balmor 156 (Lungomare Grazia Deledda) i nostri vini di Bertinoro saranno abbinati alla cucina di pesce del ristorante.

Si potranno degustare e scegliere i vini bianchi, rossi e rosé di nostra produzione, proposti per l'occasione al prezzo di cantina. Un'occasione unica per anticipare la voglia d'estate e sperimentare accostamenti intriganti tra calice e piatto. 

Chi ama le bollicine potrà ad esempio scegliere i profumi fragranti e fruttati del Placidia brut, il nostro spumante di Albana di Romagna, mentre chi è in cerca di profumi floreali e note aromatiche probabilmente opterà per il Selva Ghino, il nostro blend di Sauvignon e Chardonnay il cui abbinamento perfetto è con un bel risotto con i gamberi.

Gli amanti dei bianchi fermi potranno sbizzarrirsi anche con altre due bottiglie molto particolari. Il Placidia secco, una vendemmia tardiva con eleganti sentori di miele e di pesca che ben si sposa con il pesce arrosto e alla griglia, oppure il Mufit, malvasia con muffa nobile capace di solleticare il naso e conquistare il palato, il cui abbinamento perfetto è con una grigliata di crostacei e frutti di mare.

Se amate invece il rosa della vita, vi consigliamo il Roxy, sangiovese rosato con piacevoli profumi di ribes e un'elegante morbidezza. Cosa mangiare? Un antipasto o una frittura di pesce. Un altro Sangiovese che porteremo con noi è un vino giovane, floreale, che ben si abbina ai sapori del mare: il Brittinoro!