Oroscopo del Vino 2020

Oroscopo del Vino 2020

Previsioni per il nuovo anno tra i sapori della tavola

Oroscopo del Vino 2020

Oroscopo 2020: guardiamo il futuro attraverso un bicchiere di vino! Dopo l'edizione del 2019 (puoi leggerlo qui e controllare le previsioni) torna l'Oroscopo del Vino anche per l'anno iniziato da poco...

Astrofilia ed enogastronomia si fondono per un anno che si annuncia gustoso per diversi segni zodiacali. Cosa c'è di meglio, quindi, di leggere il 2020 attraverso i riflessi e i profumi di una bottiglia di vino? E poiché siamo in Romagna e il vino è sempre ottimo compagno della tavola, la previsione per il 2020 sarà un abbinamento tra calice e piatto per affrontare il nuovo anno con la pancia piena e il cuor contento.

Ariete

Romanticismo e passione condiranno buona parte del 2020 per il segno dell'Ariete, che potrà coronare i propri sogni nella sfera sentimentale. Un anno dolce e cremoso come un buon mascarpone ricoperto da scaglie di cioccolato da gustare con un bel passito di Albana: il vino consigliato è il nostro AAA

Toro

Il 2020 inizierà in salita: all'orizzone appaiono nuove mete e nuovi obiettivi da raggiungere apparentemente complicati. Ma non bisogna scoraggiarsi, perché nonostante i colpi bassi che arriveranno, i nati sotto il segno del Toro troveranno energia da vendere e riusciranno a vincere tutte le sfide con grande tenacia e buona volontà. Nel piatto un bel castrato... da annaffiare con una buona barbera di grande personalità: il Cavalcaonte.

Gemelli

Chi ben comincia è a metà dell'opera, recita un famoso proverbio. Lo sanno bene i Gemelli, per cui il 2020 è cominciato nel migliore dei modi. Un inizio davvero spumeggiante come la nostra bollicina Placidia brut, con cui potranno brindare più volte durante l'anno accompagnando una cascata di sardoncini appetitosi.

Cancro

In ambito lavorativo il 2020 sarà l'anno della svolta: se siete in cerca di contratti importanti o promozioni, i vostri desideri saranno realizzati. Dopo tanta fatica è ora di raccogliere i frutti e assaporare il sapore piacevole del successo. La bottiglia da stappare è il Mufit, un vino pregiato da assaporare con formaggi nobili affinati nel tempo.

Leone

La salute è la cosa più importante nella vita e nel 2020 i Leoni potranno far sentire il loro ruggito più forte che mai. Freschezza mentale e forza fisica li accompagnerà per tutto l'anno. Saranno agili e scattanti come il nostro Selva di Ghino, che potranno bere in abbinamento a una bella piadina con squacquerone e rucola.

Vergine

Una continua girandola di sorprese attende i nati sotto il segno della Vergine. Mille sapori diversi accompagneranno il 2020, che sarà un anno all'insegna della scoperta delle tante sfumature del proprio essere e delle persone di cui si circonderanno. Il vino per non lasciarsi cogliere impreparati è il Cesubeo, un blend di sette diversi vitigni da gustare con un bello spezzatino misto.

Bilancia

Come il 2019, anche il 2020 sarà un anno ricco di dolcezza per la Bilancia. Continua il periodo d'oro di questo segno, che può lasciarsi alle spalle fatiche e difficoltà ormai lontane e affrontare con spensieratezza il futuro. Il vino ideale è l'Albana dolce Placidia, da gustare con una golosa ciambella romagnola.

Scorpione

E' un anno di svolta, grandi decisioni e cambiamenti si mostrano all'orizzonte. Occorrerà mantenere la calma e tirare fuori un pizzico di coraggio e decisione in più rispetto al passato, ma i risultati non mancheranno. Una bottiglia di Ripagrande dissiperà ogni dubbio e vi renderà pronti per mangiarvi in un sol boccone una grigliata mista di imprevisti e colpi di scena.

Sagittario

Un avvenimento imprevisto nella prima metà dell'anno porterà a dover rivedere i piani in ambito lavorativo, ma non è detto che il cambiamento sarà negativo. Occorrerà far leva sulle proprie certezze e sulle abilità consolidate per rassicurare l'ambiente. Nel calice allora versiamo tutte le virtù dell'Artusiano, nel piatto un brodetto di pesce da assaporare fino in fondo.

Capricorno

Amore, lavoro, soldi e salute: tutto sembra sorridere al Capricorno nel corso del 2020. Un vero e proprio anno d'oro, lo stesso colore dell'Albana Placidia a cui questo segno sembra essere abbinato per eleganza e determinazione. Nel piatto un bel piatto di passatelli rassicuranti e saporiti.

Acquario

Nei momenti di sconforto può succedere di perdere convinzioni e motivazioni, ma per riscoprire il gusto della vita a volte basta una chiacchiera tra amici e la vicinanza di chi ci vuole bene. Ecco in sintesi il 2020 per i nati sotto il segno dell'Acquario. E per vedere il rosa che c'è sempre attorno noi cosa c'è di meglio di una bottiglia di Roxy accompagnata da un buon piatto di tagliolini al sugo di pesce?

Pesci

Dulcis in fundo, gli ultimi mesi del 2020 saranno quelli degni di essere ricordati e di lasciare un sapore dolce in bocca ai Pesci. Le nuotate migliori saranno quelle fatte in una buona bottiglia di Cagnina Gotico, rigorosamente accompagna da una padella colma di castagne.